HomeNewsAnteprimeLe prime pagine in anteprima del crossover tra PK e DoubleDuck

Le prime pagine in anteprima del crossover tra PK e DoubleDuck

-

In occasione dell’edizione 2016 di Napoli Comicon Panini presenterà l’atteso crossover tra le serie dedicate alle due identità segrete di Paperino: PK e DoubleDuck.

Leggi anche: I 17 fumetti da non perdere al Napoli Comicon 2016

Topolino 3153 PK DoubleDuck copertina

L’incontro tra le due versioni di Paperino era già stato anticipato nella storia di DoubleDuck Codice Olimpo, scritta da Francesco Artibani e pubblicata su Topolino nn. 2954-2957 (2012). Nell’avventura, Paperino, in veste di agente segreto, combatteva gli emissari della Repubblica di Belgravia, piccolo stato guerrafondaio nato sulle pagine di PKNA n. 21 (“Tyrannic”). Inoltre, nella stessa storia, nel laboratorio di Gyzmo – l’inventore al soldo dell’Agenzia per cui DD lavora – si poteva vedere chiaramente lo Scudo Extransformer di Pikappa.

Lo stesso Artibani porta a compimento quanto aveva iniziato con la storia in due puntate PK vs DD – Timecrime, disegnata da Paolo Mottura. Il primo episodio sarà pubblicato su Topolino nel numero 3153 in uscita il 27 aprile, ma disponibile in anteprima al Napoli Comicon dal 22 al 25.

Durante la manifestazione sarà anche possibile vincere un esclusivo poster – che mostriamo di seguito – disegnato per l’occasione da Mottura, partecipando al PkTrivial organizzato dal PkTeam.

pk dd poster napoli comicon

 

Di seguito tre pagine in anteprima esclusiva della storia.

PK DoubleDuck 1

 

PK DoubleDuck 2

 

PK DoubleDuck 3

 

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli