HomeNewsPanorama: la casa editrice di Cyril Pedrosa nata con crowdfunding

Panorama: la casa editrice di Cyril Pedrosa nata con crowdfunding

-

Un gruppo di fumettisti – capitanato dal francese Cyril Pedrosa (Tre ombre, Portugal, Cuori solitari, Gli equinozi) e composto inoltre da Julia Wauter, David Prudhomme, Karine Bernadou, Alfred, Benjamin Adam, Jorge Gonzales – ha dato il via due settimane fa a un crowdfunding per finanziare un nuovo marchio editoriale indipendente chiamato Panorama.

panorama
Parte dell’illustrazione di un leporello realizzato da Cyril Pedrosa e Tangui Jossic.

Panorama, negli intenti dei suoi ideatori, servirà per realizzare e pubblicare stampe d’arte, fanzine e libri. In sole due settimane, il crowdfunding ha già raggiunto – e quasi raddoppiato –  il primo obiettivo di 6.500 €, che da il via alle prime pubblicazioni: una serie di leporelli. Il secondo goal permetterà di pubblicare un portfolio di dieci artisti intitolato Modern Faces e la fanzine La Vie Moderne.

Grazie all’ottimo riscontro del pubblico, i promotori stanno animando progressivamente la campagna con nuove offerte, tra cui la messa all’asta di una tavola originale di Pedrosa (che vedete sotto). Maggiori dettagli sulla pagina della campagna.

pedrosa

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli