HomeNewsIl crowdfunding per il secondo volume di Lumina

Il crowdfunding per il secondo volume di Lumina

-

A quasi un anno di distanza dal successo del crowdfunding per Lumina vol. 1, Emanuele Tenderini e Linda Cavallini iniziano un nuova campagna di finanziamento sulla piattaforma Indiegogo per realizzare il secondo volume della loro autoproduzione a fumetti.

Lumina è un fumetto disponibile in italiano, francese e inglese, a metà tra sci-fi e fantasy, realizzato in stile euro-manga con influenze estetiche dell’animazione e dei videogame. Lumina si contraddistingue per uno sviluppo estetico molto curato ottenuto grazie alla tecnica di colorazione detta Hyperflat – un metodo ideato dagli stessi autori per valorizzare il dinamismo del disegno e l’intensità del colore.

Questa volta la cifra prefissata per poter pubblicare l’albo è di € 29.000 (contro i 44.000 dello scorso anno). Nel caso questa soglia venisse superata, gli autori aggiungeranno altre ricompense.

Nel primo capitolo di Lumina si veniva introdotti alla storia, nel secondo si entrerà ancor più nel vivo del racconto, approfondendo trame e personaggi. Il volume includerà molte più pagine del precedente, dando modo alla storia di svilupparsi con più ampio respiro. Il prezzo dell’albo è di 25 € e si può già pre-ordinare scegliendo tra le ricompense del crowdfunding. Uno dei perk principali è un corposo Artbook del progetto – un centinaio di pagine ricche di studi preparatori, matite, character design, illustrazioni e approfondimenti.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli