Il prossimo 24 febbraio, Star Comics pubblicherà Super Conductive Brains Parataxis, fumetto ancora inedito in Italia del mangaka Shintaro Kago.
Kago è nato a Tokyo nel 1969. Considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, è conosciuto per i suoi manga disturbanti e spesso rivolti a un pubblico adulto. In Italia alcune sue opere sono state tradotte da Hikari (Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?, Diari di massacri, Fraction) mentre lo scorso marzo Hollow Press ha pubblicato in tiratura limitata Industrial Revolution and World War.
Super conductive Brains Parataxis è un fumetto sci-fi pubblicato originariamente in Giappone dal 1997 al 2001 su Weekly Young Jump. Racconta diverse storie ambientate nel futuro e unite da un filo conduttore.
La trama, riportata dal sito dell’editore:
In un lontano futuro, una calamità ha causato danni devastanti alla Terra, provocando uno sconvolgimento ambientale e una crisi dei generi alimentari. Gli scienziati di tutto il mondo si sono adoperati a cercare una soluzione per la sopravvivenza dell’umanità…
In un futuro ancor più lontano, è stato possibile estrarre e analizzare il DNA di una stirpe di giganti riesumata dalle rovine di quell’epoca passata, fino a farne rivivere alcuni esemplari. Modificati in laboratorio, a seconda delle necessità vengono utilizzati come forza motrice e beni di consumo per ogni occasione… E se fossero stati degli esseri umani prima della fatale catastrofe?!
L’albo verrà pubblicato sul numero 63 della collana Must, con le seguenti caratteristiche tecniche: brossura formato 17×24 cm, 192 pagine in bianco e nero e a colori, con sovraccoperta in PVC trasparente. Il costo del volume sarà di € 12,00.