Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.
Incontro con John Howe // Milano // 18 febbraio
John Howe, illustratore del Signore degli Anelli, sarà presente a Milano per un incontro con il pubblico, su prenotazione, alle ore 17. Interviene Wu Ming 4.
Laboratorio Formentini per l’editoria, via Formentini 10, Milano
—–
Presentazione di Happy Diaz // Roma // 18 febbraio
A partire dalle 18.30, Massimo Palma presenterà il suo ultimo romanzo Happy Diaz (Arcana Libri), che presenta illustrazioni inedite di Tuono Pettinato, in compagnia dei giornalisti Francesca Fornario e Daniele Cassandro. Modera Agostino Letardi.
Casetta Rossa, via Magnaghi, 14, Roma
—–
Proiezione del documentario Non smettere di disegnare // Pisa // 18 febbraio
Per il settimo appuntamento della serie Fumetti&PopCorn, alle ore 20.30 verrà proiettato il documentario Non smettere di disegnare di Giacomo Becherini, con la partecipazione di autori come Daniele Caluri, Alberto Pagliaro, Giovanni P. Timpano, Stefano Casini, Francesco Ripoli, Maddalena Carrai, Tuono Pettinato, Cristina Gardumi. Dopo la proiezione, verrà inaugurata anche una mostra di tavole originali di Giovanni P. Timpano.
Cinema Caffé Lanteri, via San Michele degli Scalzi 46, Pisa
—–
Giulia Sagramola presenta Incendi estivi // Roma // 19 febbraio
A partire dalle 19.30, Giulia Sagramola presenterà il suo ultimo libro Incendi estivi (Bao Publishing) in compagnia di Susanna Scrivo e Rita Petruccioli.
Giufà Libreria Caffè, via degli Aurunci 38, Roma
—–
Cinque allegri ragazzi morti IL MUSICAL LO-FI // Collegno (TO) // 19 – 21 febbraio
Ritorna il musical ispirato al fumetto di Davide Toffolo, con un nuovo episodio e un cast tutto nuovo. Idato e diretto da Eleonora Pippo, il musical presenta le musiche dei Tre Allegri Ragazzi Morti e le coreografie di Simona Rossi.
Lavanderia a Vapore, corso Pastrengo 51, Collegno (TO)
—–
Dr. Pira e Gatto Mondadory da WoT // Milano // 20 febbraio
Un pomeriggio dedicato al Dr. Pira e al suo Gatto, dalle 17, con una conferenza sui Puffi e la realizzazione di stampe serigrafiche dal vivo.
WoT (Waste of Time), via Adige 7, Milano
—–
Presentazione di Biliardino // Ferrara // 20 febbraio
Continua il tour di presentazione di Biliardino (Bao Publishing) di Alessio Spataro, che fa tappa a Ferrara a partire dalle 19 in compagnia del giornalista Checchino Antonini.
Centro Sociale La Resistenza, via della Resistenza 32/34, Ferrara
—–
Presentazione di Biliardino // Cremona // 21 febbraio
Dopo il workshop delle 9.30 presso il Centro Fumetto Andrea Pazienza (per informazioni cliccare QUI), Alessio Spataro presenterà Biliardino (Bao Publishing) alle 19 in compagnia di Massimo Galletti.
Circolo Arcipelago, via Speciano 4, Cremona