HomeNewsUn crowdfunding per il nuovo fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill

Un crowdfunding per il nuovo fumetto di Alan Moore e Kevin O’Neill

-

Per il lancio del loro nuovo fumetto – realizzato in collaborazione con quella che ormai è la casa fissa dello sceneggiatore inglese, Avatar Press – Alan Moore e Kevin O’Neill hanno deciso di creare una campagna crowdfunding su Kickstarter.

Cinema Purgatorio – questo il titolo del progetto – sarà un antologico che riprenderà lo spirito delle riviste in bianco e nero degli anni Cinquanta, come quelle edite da EC Comics e Warren. Si tratterà di un mensile che ospiterà una serie dei due autori britannici – alla prima collaborazione di un certo rilievo dopo La Lega degli Straordinari Gentleman –, un viaggio nei «recessi oscuri del cinema» presentato con un cortometraggio (che trovate di seguito), diretto dallo stesso Moore insieme a Mitch Jenkins.

La rivista conterrà anche serie di altri autori, già annunciate: Kieron Gillen e Ignacio Calero con Modded, Garth Ennis e Raulo Caceres con Code Pru, Christos Gage e Gabriel Andrade con The Vast, Max Brooks e Michael DiPascale con A More Perfect Union.

Di seguito, le immagini promozionali presentate per la campagna.

La campagna di crowdfunding terminerà il 17 febbraio. Per informazioni sullo status attuale e sui perk a disposizione, vi invitiamo a cliccare QUI.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli