HomeMondi POPCinemaIl fumetto di 'Lo chiamavano Jeeg Robot', con la copertina di Zerocalcare

Il fumetto di ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, con la copertina di Zerocalcare

-

Il 25 febbraio arriverà nelle sale cinematografiche il film Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, interpretato da Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli (di cui abbiamo già parlato QUI). Il film, pur non essendo un vero e proprio “cinecomic”, è molto legato al mondo del fumetto dell’animazione, a partire dal richiamo nel titolo al robottone di Ga Nagai. Proprio per questo, per promuovere il lancio del lungometraggio, è stata prevista anche la pubblicazione di una versione a fumetti con protagonisti gli stessi personaggi, che sarà abbinata alla Gazzetta dello Sport pochi giorni prima della sua distribuzione – per la precisione il 20 febbraio – al costo di 2,50 €.

Il fumetto – realizzato in collaborazione con Lucky Red – sarà sceneggiato da Roberto Recchioni e disegnato da Giorgio Pontrelli e Stefano Simenone e verrà presentato con quattro diverse copertine, ideate da altrettanti autori: Zerocalcare, Leo Ortolani, Giacomo Bevilacqua e lo stesso Recchioni. Tra queste, è stata per ora presentata solo la prima, mentre le altre saranno rivelate nei prossimi giorni.

jeegrobotzerocalcare

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli