HomeNewsAnteprimeEmpress, il nuovo fumetto creator-owned di Mark Millar e Stuart Immonen

Empress, il nuovo fumetto creator-owned di Mark Millar e Stuart Immonen

-

Si intitola Empress, debutterà il prossimo aprile, ed è il nuovo fumetto di Mark Millar (Kingsman: The Secret Service, Kick-Ass) per Icon, la linea creator-owned di Marvel Comics. Sarà disegnato da Stuart Immonen (Ultimate Spider-Man, X-Men) e sarà una storia sci-fi ambientata nello spazio intergalattico, ma con un occhio di riguardo per il tema della famiglia.

Nel presentare la serie su The Hollywood Reporter, Millar ha detto che le storie di fantascienza stanno dominando l’immaginario popolare. Ma non solo: «Star Wars dimostra che il mercato del fumetto è potenzialmente enorme», infatti le nuove testate lanciate da Marvel Comics nel 2015 «hanno sminuito le vendite di tutti gli altri principali personaggi Marvel e DC», ha commentato l’autore riferendosi al successo di pubblico e alle cifre da record registrare dai fumetti di Star Wars.

Empress racconterà le vicissitudini della moglie di un malvagio dittatore galattico, decisa ad abbandonare il marito e fuggire coi suoi tre figli: Aline, figlia 15enne, che vuole rimanere col padre, Adam, di 10 anni, che è troppo debole per superare le prove imposte dal genitore e Puck, neonato di 18 mesi.

*Correzione (10/12/2016): una precedente versione di questo articolo riportava erroneamente come editore Image Comics.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli