HomeNewsUn'asta di beneficenza per Don Camillo, con disegni di Casertano, Villa e...

Un’asta di beneficenza per Don Camillo, con disegni di Casertano, Villa e Ortolani

-

ReNoir Comics ha organizzato un’asta di beneficenza su eBay mettendo all’asta le copertine e gli omaggi presenti nel decimo volume a fumetti dedicato a Don Camillo. Tutte le tavole sono state donate dagli autori e il ricavato andrà a favore del Comitato Hospital Piccole Figlie che opera a favore dell’ospedale Piccole Figlie di Parma, travolto dall’alluvione del torrente Baganza il 13 ottobre 2014.

Particolare dal disegno originale di Claudio Villa messo all'asta
Particolare dal disegno originale di Claudio Villa messo all’asta

Gli autori che hanno partecipato all’operazione di beneficenza sono Claudio Villa e Giampiero Casertano, autori delle due copertine dell’albo, Leo Ortolani, Fabio Folla, Federico Nardo, Gianfranco Florio, Gianluca Buttolo, Luca Usai, Raffaele Riccioli, Stefano Tamiazzo, Werner Maresta, Ennio Bufi, Marco “Will” Villa e Roberto “Dakar” Meli.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli