HomeNewsUn nuovo fumetto di Lumina

Un nuovo fumetto di Lumina

-

In occasione di Lucca Comics & Games 2015, Tatai Lab presenterà World of Lumina: SHANI, il primo di una serie di albi che approfondiranno l’universo narrativo di Lumina, il fumetto/progetto di Emanuele Tenderini e Linda Cavallini, finanziato con successo lo scorso anno via crowdfunding. Questi albi paralleli si alterneranno alla serie regolare e daranno modo ai lettori di avere una visione più completa del mondo Lumina e dei vari personaggi che lo compongono.

Leggi anche: Dopo Lumina, Anima

shani

World of Lumina: SHANI è realizzato dai giovani Maurizio Carnago (testi), Paola Amormino (matite) e Lorenzo Lanfranconi (colori). Il fumetto ha come protagonista la vivace Shani della tribù degli Haloi, “apprendista controllore” alle prese con la scomparsa del suo Fruff. Si avrà modo di conoscere il carattere maldestro del personaggio e alcuni aspetti delle dinamiche che hanno portato all’inizio degli eventi raccontati nel primo volume di Lumina.

L’albo, stampato in 5000 copie, è prodotto in partnership con la Scuola del Fumetto di Palermo, sarà uno spillato, carta patinata, 50 pagine circa e costerà 3,50 €. Sarà in vendita a Lucca Comics &Games (Padiglione Giglio, E309), successivamente distribuito da Manicomix in tutta Italia.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli