Tunuè presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 l’inedito Monster Allergy numero 30. L’episodio, intitolato Il cimitero dei domatori, porta a conclusione la serie rimasta in sospeso dal 2003. Di seguito la copertina.
Creato da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, Monster Allergy è un fumetto pubblicato dalla Disney Italia sotto l’etichetta Buena Vista Comics dal 2002-2003, per un totale di 29 uscite mensili. Nel 2005-2006 Rainbow l’ha adattato in un cartone animato di 26 episodi più uno speciale. Una seconda stagione di 26 episodi è stata prodotta nel 2008.
Tunué pubblicherà la prima versione integrale della serie in due volumi di oltre 700 pagine ciascuno, comprensivi di materiali speciali e di un episodio finale inedito, realizzato per l’occasione dagli autori. Il primo volume della riedizione verrà presentato durante Lucca Comics & Games 2015.
Monster Allergy è una commedia sui mostri e sul sovrannaturale. Il protagonista è Zick, un ragazzino di 12 anni pieno di allergie e con la capacità di vedere mostri invisibili. Il suo potere gli permette di diventare “Domatore di Mostri”, cioè una delle poche persone che si dedicano a controllare e catturare i mostri malvagi. Al suo fianco c’è Elena, una ragazzina sua vicina di casa, e il goloso mostro Bombo. Assieme a loro e a altri strani compagni d’avventura Zick si batte per evitare la distruzione del mondo da parte delle creature malvage.