Esce in occasione di Treviso Comic Book Festival una nuova pubblicazione dell’etichetta indipendente Lök Zine. Shokuji No Hennkei è in formato leporello – albo ripiegabile in 16 pagine – contenente otto illustrazioni. Gli autori coinvolti scoprono e illustrano l’universo giapponese facendo interagire demoni ed entità della mitologia scintoista con i piatti tipici nipponici: il corpo e lo spirito di un paese viene raccontato da occhi estranei, per scoprirlo e mostrarlo in una metamorfosi concettuale e visiva orifinale. Il volume è stampato in risograph a 2 colori, contiene un inserto con un ricettario atipico dei piatti abbinati a ogni Yokai e Yurei.
Gli illustratori coinvolti sono: Laura Anastasio, Arnus, Salvatore Giommarresi, Philip Giordano, Lois, Lucia Manfredi, Margherita Morotti, Jacopo Oliveri (Fatomale).
Il libro sarà presente al festival di Treviso, in mostra da oggi (QUI le informazioni). Dopo Treviso, la mostra Shokuji No Hennkei sarà in tour internazionale nelle sua altre tappe: Parigi, Tokyo, e Brisbane (Australia).
Di seguito, alcune immagini in anteprima (QUI il preordine del volume).