HomeNewsI 50 anni di Linus, in mostra a Cremona

I 50 anni di Linus, in mostra a Cremona

-

Il 2015 segna il cinquantesimo anniversario della nascita di Linus, la rivista creata nel 1965 da Giovanni Gandini, e il Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona ha deciso di dedicare all’evento una grande mostra, che ne ripercorrerà i decenni di storia, attraverso i vari passaggi di gestione, da Oreste Del Buono a Fulvia Serra, fino ad avvicinarci ai giorni nostri.

L’esposizione – ospitata dalle sale Palazzo del Comune – sarà composta da pannelli che racconteranno la storia della rivista, copie delle pubblicazioni e anche tavole originali. Il percorso avrà inizio da un’installazione suggestiva ideata dal regista Giancarlo Soldi che mostrerà una celebre conversazione sul fumetto tra Umberto Eco, Oreste Del Buono ed Elio Vittorini (la cui trascrizione era stata pubblicata proprio sul primo numero di Linus).

Presso il Museo di Storia Naturale, invece, sarà allestito uno spazio dedicato ai personaggi più amati dai bambini, tramite pannelli informativi e riproduzioni.

La mostra intitolata “50 anni di Linus, cinquant’anni di storia del fumetto”, della quale trovate di seguito la locandina, sarà inaugurata il prossimo 24 ottobre e resterà aperta fino al 29 novembre.

linus50mostra

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli