Variety, magazine specializzato in cinema e televisione, riporta che un leak avrebbe fatto girare nel web una copia digitale in alta definizione dell’episodio pilota della serie televisiva Lucifer, ispirata al personaggio DC Comics introdotto da Neil Gaiman su Sandman e protagonista di un fumetto omonimo scritto da Mike Carey per la linea Vertigo. La serie, prodotta da Fox, è prevista per la metà del 2016. Qui il trailer.
Leggi anche: Quali fumetti vedremo in tv in autunno
Secondo Excipio – azienda che si occupa di monitorare la pirateria – il pilota sarebbe online dalle 2 (ora americana) del mattino di lunedì 10 agosto e sarebbe stato scaricato via torrent da oltre 200mila persone. Inoltre, sono stati piratati anche altri show televisivi: Minority Report, Blindspot e The Carmichael Show.
Lucifer racconta la storia del signore degli inferi che, stanco di regnare, abbandona il trono per andare sulla terra, a Los Angeles, dove aiuterà la polizia a sconfiggere il crimine. Il cast è formato da Tom Ellis nel ruolo di Lucifer, Lesley-Ann Brandt, Lesley-Ann Brandt, Nicholas Gonzalez, D.B. Woodside e Rachael Harris. Lo sceneggiatore della serie è Tom Kapinos, già creatore di Californication. La regia è di Len Wiseman.