HomeNewsDC Comics pubblica Batman: Europa dopo una gestazione di 11 anni

DC Comics pubblica Batman: Europa dopo una gestazione di 11 anni

-

A distanza di 11 anni dal primo annuncio, DC Comics ha comunicato che pubblicherà la miniserie Batman: Europa. Il fumetto è stato pensato nel 2004 da Jim Lee, Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali, durante un periodo di permanenza di Lee in Italia, a Reggio Emilia. Dopo molti anni di silenzio, DC Comics lo ha annunciato nel 2010, ma il progetto è rimasto nel limbo.

Batman: Europa verrà pubblicato a partire dal prossimo novembre come miniserie di 4 numeri scritta da Brian Azzarello e Matteo Casali. Il primo numero sarà disegnato e colorato da Jim Lee su layout di Camuncoli, mentre i restanti saranno disegnati da diversi autori di cui, però, non si sanno ancora i nomi. Dall’inizio del progetto sono stati coinvolti Gabriele Dell’Otto, Diego Latorre e Jock, che avrebbero dovuto realizzare un albo a testa sui layout di Giuseppe Camuncoli.

La storia vede Batman fare squadra con il Joker e intraprendere un viaggio in Europa per trovare la cura a un virus che lo sta uccidendo.

Di seguitola la variant cover del primo numero, disegnata da Lee Bermejo.

Batman Europa

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli