HomeNewsGrant Morrison nuovo caporedattore di Heavy Metal

Grant Morrison nuovo caporedattore di Heavy Metal

-

Tramite Entertainmente Weekly, la dirigenza della rivista Heavy Metal – nata nel 1975 come corrispettivo americano della Métal Hutlant francese – ha annunciato che da febbraio 2016 sulle sue pagine esordirà un nuovo Editor-In-Chief: Grant Morrison.

Lo stesso sceneggiatore, ha dichiarato a EW che la sua intenzione è quella di ridare al magazine quell’energia punk che la caratterizzava negli anni Settanta, puntando tutto sull’estetica. «Cambierà i vestiti che indosso, il modo in cui creo; per me è come una performance. Oltre a questo, la semplice idea di essere in grado di curare le storie, decidere la direzione della rivista, lavorare con grandi talenti e svilupparne di nuovi è un’opportunità eccitante.» Tra i primi nomi di possibili autori coinvolti ci sono quelli di Frazer Irving e Chris Burnham, con cui Morrison ha collaborato in DC Comics.

Per Heavy Metal, si tratta dell’ennesimo cambiamento di rilievo, dopo che nel 2014 Jeff Krelitz e David Boxenbaum ne hanno acquistato la proprietà da Kevin Eastman, rimasto come editore.

Di seguito, l’immagine promozionale diffusa con il lancio della notizia (disegnata da Brian Ewing).

heavymetalmorrison

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli