Tramite Entertainmente Weekly, la dirigenza della rivista Heavy Metal – nata nel 1975 come corrispettivo americano della Métal Hutlant francese – ha annunciato che da febbraio 2016 sulle sue pagine esordirà un nuovo Editor-In-Chief: Grant Morrison.
Lo stesso sceneggiatore, ha dichiarato a EW che la sua intenzione è quella di ridare al magazine quell’energia punk che la caratterizzava negli anni Settanta, puntando tutto sull’estetica. «Cambierà i vestiti che indosso, il modo in cui creo; per me è come una performance. Oltre a questo, la semplice idea di essere in grado di curare le storie, decidere la direzione della rivista, lavorare con grandi talenti e svilupparne di nuovi è un’opportunità eccitante.» Tra i primi nomi di possibili autori coinvolti ci sono quelli di Frazer Irving e Chris Burnham, con cui Morrison ha collaborato in DC Comics.
Per Heavy Metal, si tratta dell’ennesimo cambiamento di rilievo, dopo che nel 2014 Jeff Krelitz e David Boxenbaum ne hanno acquistato la proprietà da Kevin Eastman, rimasto come editore.
Di seguito, l’immagine promozionale diffusa con il lancio della notizia (disegnata da Brian Ewing).