In un’intervista concessa a Gianmaria Tammaro per il numero di luglio del mensile Best Movie, Luca Enoch ha rivelato una notizia interessante per quanto riguarda il futuro di Dragonero, serie fantasy da lui creata insieme a Stefano Vietti: alla serie regolare già in corso di pubblicazione, infatti, ne verrà affiancata una seconda, che farà parte della linea di fumetti “young” di Sergio Bonelli Editore (il cui primo titolo annunciato è 4 Hoods di Roberto Recchioni, come già annunciato da tempo).
Di seguito, le parole complete di Enoch, che rivelano ulteriori dettagli:
«Stefano Vietti ed io stiamo adattando il mondo di Dragonero e i suoi protagonisti a una serie mensile in albi di 64 pagine a colori per un pubblico di età compresa tra gli 8 e 12 anni. Sono felice che la Bonelli abbia finalmente deciso di inaugurare una nuova linea per giovanissimi, di cui noi autori sentivamo fortemente la mancanza. Formare nuovi lettori e appassionarli al fumetto come linguaggio narrativo è un’esigenza primaria per il nostro futuro.»
Dragonero si conferma così un vero prodotto moderno, grazie alla sua propensione a essere declinato in diversi modi: oltre alla versione a fumetti, infatti, dalla serie sono stati tratti romanzi e persino un gioco di ruolo.