Mancano tre giorni alla chiusura del crowdfunding di Bruti, il gioco di carte fantasy ideato e disegnato da Gipi. La campagna di comunicazione di Bruti è curata dalla società La Bande Destinée, di Massimo Colella e Patrick Lemerle.
Leggi anche: Dettagli su ‘Bruti’, il gioco di carte di Gipi [Intervista]
La cifra raggiunta finora, 45,350 €, ha permesso di finanziare una versione ‘collector’ del gioco, riprodotta in formato 25×25 cm, contenente delle carte supplementari, un Manuale illustrato di 48 pagine e una plancia di gioco. Questa versione di Bruti è ordinabile unicamente durante il crowdfunding.
Per impreziosire il Manuale illustrato, Gipi ha realizzato una storia a fumetti di 20 pagine d’introduzione al mondo di Bruti. Inizialmente intitolata Aldobrando e pensata come fumetto a se stante, nel corso della lavorazione ha trovato la sua collocazione naturale nel progetto Bruti, così come spiega Gipi stesso nel seguente post Facebook pubblicato sulla sua pagina.
Lavorando a Bruti, per tanti mesi sono stato immerso in un mondo inventato. In quel mondo ci sono divinità crudeli e…
Posted by Gipi (Gian Alfonso Pacinotti) on Martedì 16 giugno 2015
In esclusiva presentiamo le prime tre tavole del fumetto di Bruti:
Aldobrando, inoltre, è uno dei 20 personaggi del gioco. Ecco la sua carta:
Se il crowdfunding raggiungerà i 48mila euro la versione ‘collector’ avrà le seguenti caratteristiche extralarge:
- Cofanetto 30×30 cm
- Un mazzo di 20 carte dei “Beffardi”
- 1 carta azione di attacco “Intervendo divino!”
- Il manuale di 48 pagine con copertina rigida 21x29cm, comprendente il regolamento e illustrazioni + 20 pagine del fumetto Aldobrando
- Una plancia di gioco 50×29 cm
Ma il progetto Bruti non intende fermarsi. Gipi e La Bande Destinée stanno già preparando dei contenuti aggiuntivi per arrivare ancora più in alto.
Questo è il nuovo video promozionale realizzato dai Bruti:
Per partecipare al crowdfunding visitate la pagina Ulule dedicata.