In queste ore si sta diffondendo la voce secondo cui Ben Affleck potrebbe essere il regista del prossimo lungometraggio dedicato a Batman, intitolato semplicemente The Batman.
Tutto nasce da un articolo di Latino-Review incentrato su notizie riguardanti Lanterna Verde, che però si chiude citando la data di uscita di The Batman – novembre 2018 – attribuito dal magazine senza troppi giri di parole ad Affleck per la regia e a Chris Terio per la scrittura (quest’ultimo è di fatto nei credit di Batman V. Superman: Dawn of Justice ed è stato annunciato alla scrittura anche diei due film della Justice League).
Poco dopo, il portale ComicBookResources non ha esitato a rilanciare la notizia, ma con la dovuta cautela, facendo notare che il ruolo di Ben Affleck su The Batman non risulterebbe confermato dalle case produttrici (Warnes Bros e DC Entertainment).
Di certo si sa che Ben Affleck interpreterà Batman in Batman V. Superman: Dawn of Justice (2016) e in Justice League Part 1 (2017).
Che la redazione di Latino-Review si sia solo confusa? Magari con Argo, film diretto e interpretato nel 2012 da Affleck, in cui si confondeva realtà e finzione (anche grazie al lavoro di Jack Kirby, come abbiamo raccontato in questo articolo).