Lo scorso ottobre, Marvel Comics ha introdotto alcuni grandi cambiamenti nel suo universo grazie soprattutto a un nuovo eroe donna che ha cominciato a vestire i panni di Thor.
L’identità di questo personaggio è rimasta segreta fino a oggi, giorno in cui viene pubblicato negli Stati Uniti l’ottavo numero della serie scritta da Jason Aaron e disegnata da Russell Dauterman.
Leggi anche: Afro-Cap, She-Thor e la spinosa questione: scrivere buone storie
Nella storia viene rivelato che la nuova eroina è nientepopodimenoche la dottoressa Jane Foster, la storica amante e fidanzata di Thor – interpretata da Natalie Portman negli adattamenti cinematografici Thor e Thor: The Dark World – che sta inoltre combattendo una battaglia contro il cancro al seno.
«Jane Foster ha fatto parte delle storie di Thor e della sua mitologia sin dall’inizio» – ha detto Aaron al New York Times – «L’atto stesso di raccogliere il martello, di diventare Thor, la sta uccidendo. È da qui che inizia la vera storia».
«Molti dei nostri nuovi lettori sembrano essere donne e giovani ragazze, il che è grandioso. Ci sono sempre più fumetti che si rivolgono a questo tipo di pubblico» – continua Aaron, spiegando il successo della serie che ha fatto registrare un forte aumento nelle vendite – «Di solito, quando dico che scrivo fumetti per vivere, le persone mi guardano stranite. Ora, quando dico che scrivo Thor, mi rispondono: “Tu sei quello del Thor donna?!” Yup. Sono io».
Di seguito la copertina e alcune pagine in anteprima di Thor #8, da Comic Vine: