Il 13 aprile la giornalista Kate Aurthur ha pubblicato su BuzzFeed una lista di aggiornamenti sugli show televisivi dei più importanti network americani. Fra le nuove stagioni ordinate e quelle in attesa di news, c’erano anche quelle cancellate. Fra queste veniva inserita Constantine, la serie TV trasmessa da NBC e ispirata al fumetto Vertigo Hellblazer.
Era già da diversi mesi che le sorti della serie venivano messe in discussione: a novembre 2014 si parlava di ‘soli’ 4.2 milioni di telespettatori, mentre lo scorso febbraio non veniva menzionato in una lista di show confermati per una seconda stagione.
Daniel Cerone, executive producer della serie, ha però smentito la news della giornalista di BuzzFeed, che si è apprestata a rettificare il proprio articolo. In un tweet Cerone ha detto che attualmente sta lavorando alla stesura di un pitch della seconda stagione da presentare a NBC entro fine aprile, che solo in seguito deciderà se continuare o no lo show.
End of April date has been set to pitch 2nd season ideas to NBC. Then they decide on a Season 2. #Constantine #SaveConstantine #Hellblazers
— Daniel Cerone (@DanielVCerone) March 29, 2015
Quindi, per ora, il destino di Constantine è ancora incerto, ma la serie non è stata ancora ufficialmente cancellata. Con molta probabilità ne sapremo di più verso maggio/giugno, quando NBC avrà letto il pitch e tirato le proprie conclusioni.
La prima stagione di Constantine, composta da 13 puntate, verrà trasmessa in Italia dal prossimo 4 maggio su Premium Action.