HomeNewsProvidence, il nuovo fumetto horror di Alan Moore

Providence, il nuovo fumetto horror di Alan Moore

-

Dopo The CourtyardNeonomicon, Alan Moore tornerà a esplorare il mondo di H.P. Lovecraft per Avatar Press. A partire da aprile, infatti, esordirà nelle fumetterie americane Providence, maxiserie horror in 12 albi disegnata da Jacen Burrows – già alle matite delle due serie precedenti.

Definita dalla casa editrice sia sequel che prequel di NeonomiconProvidence sarà ambientata nel 1919 e tratterà di intolleranze sessuali e razziali sulla Costa Est degli Stati Uniti. Gli albi da 32 pagine non conterranno pubblicità, ma solo materiale scritto dallo stesso Moore, che si è occupato anche di realizzare il design delle copertine e di ogni singola pagina.

Il primo albo della serie sarà presentato in 5 edizioni variant – oltre a quella regolare – di cui mostriamo di seguito le copertine.

providence1
Regular cover
providence2
Pantheon cover
providence3
Portrait cover
providence4
Dreamscape wraparound cover
providence5
Women of HPL cover
providence6
Ancient tome retailer incentive cover

Via Bleeding Cool

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli