Dopo l’accordo raggiunto da Marvel e Sony, Spider-Man entrerà nell’universo cinematografico Marvel. Per rilanciare il personaggio Sony Pictures sarebbe intenzionata ad ambientare le nuove storie durante l’età delle scuole superiori e starebbe quindi cercando un attore molto giovane. Andrew Garfield (31 anni), protagonista delle ultime due pellicole, non interpreterà più il ruolo di Spider-Man.
Secondo quanto riportato da Variety, la produzione è orientata verso due attori: Dylan O’Brien, che ha recitato in Maze Runner e nella serie tv Teen Wolf’s, e Logan Lerman, protagonista della saga cinematografica Percy Jackson.
Sempre che le due aziende non pensino di rilanciale Spider-Man come Miles Morales, l’alter ego afro-americano con origini latine-portoricane dell’attuale Uomo Ragno dell’universo Ultimate.
Sony deve decidere in fretta. Marvel vuole introdurre il personaggio nel prossimo film di Capitan America, previsto per il 2016, mentre un nuovo film di Spider-Man è stato annunciato per il 2017.