HomeNewsIl prossimo numero di Charlie Hebdo nelle edicole italiane con Il Fatto...

Il prossimo numero di Charlie Hebdo nelle edicole italiane con Il Fatto Quotidiano

-

Il prossimo numero di Charlie Hebdo, il primo dopo l’attentato terroristico alla redazione di mercoledì 7 gennaio, sarà distribuito in oltre 1 milione di copie (contro le solite 60mila).

«Sarà un numero ‘normale’, per così dire: noi ci siamo sempre, ma ci sono anche i terroristi, quindi ci saranno i numerosi Charlie Hebdo, con tutte le rubriche, gli spazi, consueti, usuali, tutti i vignettisti, tutte le penne di Charlie Hebdo, saranno presenti.» Ha dichiarato il nuovo direttore della rivista satirica francese Gerard Biard. «Tutti avranno il loro spazio, il loro posto, in questo numero che vuole dire che non hanno ucciso questo settimanale. Tutti i lettori vi ritroveranno lo spirito di questa rivista, lo ritroveranno nelle edicole, magari anche coloro che non hanno mai comprato Charlie Hebdo e lo faranno stavolta, devono sapere, non quello che era, ma quello che è ancora Charlie Hebdo e devono sapere che cosa questi assassini hanno voluto attaccare attaccando Charlie.»

Questa edizione del settimanale sarà eccezionalmente di 8 pagine invece di 16. Mentre si stanno moltiplicando gli aiuti economici e umanitari per finanziare il giornale, decimato al punto da rischiare di compromettere la sua stessa possibilità di proseguire le pubblicazioni, l’azienda francese Mlp, che si occuperà di distribuire l’Hebdo, ha siglato accordi internazionali per portare la rivista oltre i confini francesi.

Oggi Il Fatto Quotidiano ha annunciato che mercoledì 14 gennaio il nuovo numero di Charlie Hebdo sarà in tutte le edicole italiane in allegato al giornale:

È il nostro modo di essere vicini e di esprimere solidarietà alla redazione del settimanale francese sanguinosamente colpito dalla strage di Parigi e di testimoniare tutto il nostro amore per la libertà di espressione e dunque di satira. Ringraziamo gli amici diCharlie Hebdo, e quelli di Libération che li ospitano nella loro sede, per avere subito accolto con gioia la nostra proposta, così come quelle del New York Times per gli Stati Uniti e di alcuni altri quotidiani europei. Dal ricavato dell’iniziativa “il Fatto quotidiano – Charlie Hebdo” (in edicola al prezzo di 2 euro) trarremo una donazione per le famiglie dei colleghi giornalisti e vignettisti uccisi.

je suis charlie

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli