HomeWebcomicsLa prima raccolta di Rusty Dogs (in un pdf)

La prima raccolta di Rusty Dogs (in un pdf)

-

Rusty Dogs è un progetto dello sceneggiatore Emiliano Longobardi – in collaborazione con l’editor Andrea Toscani e il grafico Mauro Mura – nato nel 2009 che prevede la pubblicazione sul web di 50 storie brevi di genere noir/hard boiled disegnate da altrettanti disegnatori.

In un momento in cui i webcomic in Italia non erano ancora diffusi come oggi, Rusty Dogs si distinse in particolare per la professionalità della proposta, tanto nella presentazione del progetto quanto nella manifattura delle singole storie, grazie anche alla partecipazione di disegnatori giovani ma già affermati come Werther Dell’Edera, Claudio Stassi e Lelio Bonaccorso, tra gli altri. E ancora oggi, nonostante l’aumento della qualità media delle proposte provenienti dalla Rete e ben 38 storie già pubblicate, la serie continua a mantenere intatto il suo “rugginoso” appeal.

In attesa di arrivare a conclusione, Longobardi ha deciso di raccogliere in un unico pdf i primi 25 episodi di Rusty Dogs, come regalo ai lettori più affezionati o come invito agli altri. La raccolta è disponibile da ieri sulla piattaforma di lettura Issuu – da cui è comunque possibile scaricare il file per poterne fruire anche offline. La raccolta è arricchita da due testi inediti degli sceneggiatori Leonardo Valenti e Luca Blengino, che fungono rispettivamente da prefazione e postfazione.

Per immergersi nella lettura di Rusty Dogs, dunque, è sufficiente cliccare qui e seguire le indicazioni.

rustydogsfb

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli