HomeNewsMs. Marvel in difesa dell'Islam (sui bus di San Francisco)

Ms. Marvel in difesa dell’Islam (sui bus di San Francisco)

-

In questi giorni, su alcuni bus di San Francisco sono apparsi manifesti anti-islamici piuttosto espliciti. Ma a difendere i valori della tolleranza ci ha pensato un supereroe. O meglio, qualche street artist appassionato di fumetto, che ha pensato bene di rispondere coprendo i manifesti con immagini di Kamala Khan, la nuova Ms Marvel, nonché prima eroina Marvel di fede islamica!

muslim-ms-marvel
Anche G. Willlow Wilson, la scrittrice responsabile delle nuove storie di Ms. Marvel, ha apprezzato con – un tweet – il gesto che ha avuto per protagonista la sua eroina.

I manifesti razzisti erano opera della Freedom Defence Initiative, un’associazione che in altri stati, come in Inghilterra, è considerata un gruppo promotore di odio razziale, in quanto arriva addirittura a equiparare l’islam al nazismo.

Di seguito, le immagini dei manifesti coperti dall’operato di Ms Marvel (via Toybox).

MsMarvelBus1
MsMarvelBus2
MsMarvelBus3

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli