HomeNewsHermann rifiuta il Gran Prix di Angoulême, poi ci ripensa

Hermann rifiuta il Gran Prix di Angoulême, poi ci ripensa

-

UPDATE

Come spiega tramite la sua pagina Facebook, Hermann sembra avere cambiato idea grazie alle pressioni di amici e colleghi. Nell’eventualità che lo vinca, accetterà il Gran Prix.

 


Con un post sulla propria pagina Facebook e senza nessuna spiegazione (per ora), il fumettista belga Hermann ha dichiarato che, qualora dovesse vincere, rifiuterà il prestigioso Gran Prix di Angoulême. Forse il premio più ambito nel mondo del fumetto, che verrà assegnato nell’ambito della 42° edizione del Festival di Angoulême, dal 29 gennaio al 1 febbraio.

Proprio ieri erano stati annunciati i 3 finalisti candidati. Hermann era nella lista assieme a Katsuhiro Otomo e Alan Moore. Il vincitore verrà nominato durante la premiazione di venerdì 31 gennaio e, come di consueto, diventerà Presidente della giuria nell’edizione del festival dell’anno seguente, succedendo a Bill Watterson.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli