HomeNewsSpider-Woman cambia costume (e immagine)

Spider-Woman cambia costume (e immagine)

-

Jessica Drew, alias Spider-Woman, subirà un restyling del costume – e dell’immagine. Lo annuncia l’editor Nick Lowe in un’intervista concessa a USA Today. Così, dopo quasi 40 anni dalla sua prima apparizione, il personaggio della Donna Ragno indosserà qualcosa di molto diverso dal solito – immutato – spandex rosso e giallo.

SpiderWoman

Il design della “nuova” Spider-Woman è stato affidato a Kris Anka e debutterà ufficialmente nel videogioco per mobile Spider-Man Unlimited, per poi arrivare su carta a marzo 2015 nel quinto numero della testata regolare.

Sembra che Marvel Comics voglia fare qualcosa per riabilitarsi dopo le polemiche estive fomentate dalla variant cover di Milo Manara – per cui aveva già tentato goffamente di scusarsi – e rilanciare la supereroina con un look fresco, in tendenza con le richieste del mercato. Basti pensare alla Batgirl di Cameron Stewart e Babs Tarr, che sembra essersi conquistata i favori del pubblico femminile, fetta di mercato in costante crescita.

A partire da Spider-Woman #5, inoltre, l’attuale disegnatore Greg Land verrà sostituito da Javier Rodriguez, autore dal segno più cartoonesco. Anche le storyline verranno rilanciate: Jessica Drew sarà sempre più catapultata nella vita della New York reale e vicino ai problemi della gente comune.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli