Prussiani Vs Alieni è un fumetto di genere steampunk/umoristico scritto da Davide La Rosa e disegnato da Riccardo Pieruccini. Finanziato via crowdfunding – qui il link per contribuire alla raccolta fondi – la pubblicazione è prevista per aprile 2015. «Il crowdfunding è un mezzo affascinante, perché fa sì che ogni lettore, con il suo anche minimo contributo, prenda parte alla creazione del fumetto stesso! È una cosa che non avevo mai provato, ma vedendo quanti bei progetti sono nati in questo modo, sono sicuro che sia la strada giusta.» Ci ha spiegato Riccardo Pieruccini.
https://www.youtube.com/watch?v=gSdS_S7-2bQ
«Stiamo lavorando sodo per produrre una storia a fumetti che faccia a sorridere ed emozionare, viste anche le citazioni disseminate ovunque. Questa campagna crowdfunding non è solo una via di produzione, è un “dare vita” collettivamente a qualcosa che va oltre la storiellina umoristica, e spero che il pubblico rimanga folgorato dal progetto come lo sono stato – e sono tuttora – io. E soprattutto che si diverta di brutto!»
Prussiani Vs Alieni sarà un volume autoconclusivo di circa 100 pagine in bianco e nero, nel quale si narra la storia di un esercito prussiano che si trova a dover combattere una minaccia venuta dallo spazio. «Prussiani vs Alieni è il giusto mezzo tra la potenza sarcastica e dissacrante di Davide e la mia ultra-trentenne passione per i robottoni e il disegno badass. Riuscire a lavorare con Davide è sempre stato un mio pallino: è un esperienza magnifica che intendo sfruttare a fondo!», ha aggiunto il disegnatore.
Il fumetto è ambientato nel XVIII secolo, agli albori della Rivoluzione Industriale, e i protagonisti sono sei eroi che combatteranno gli alieni con l’aiuto di enormi robot. La storia e le situazioni sono fortemente ispirate ai cartoni animati giapponesi di robottoni degli anni 70-80, con continue citazioni che faranno divertire ed emozionare chiunque conosca serie come Mazinger, Goldrake o Daitarn III ed emozionare i fan più accaniti degli ultimi Pacific Rim e dei Transformers di Michael Bay.
Di seguito, in anteprima, il trailer disegnato: