HomeNewsKatsuhiro Otomo ha illustrato un murale per l'aeroporto di Sendai

Katsuhiro Otomo ha illustrato un murale per l’aeroporto di Sendai

-

Il celebre fumettista e regista giapponese Katsuhiro Otomo è stato incaricato di realizzare un gigantesco murale per l’interno dell’aeroporto internazionale di Sendai. A commissionarlo è stata la Japan Traffic Culture Association, una associazione che ha lo scopo di arricchire stazioni e aeroporti del Giappone con opere d’arte.

OtomoAirport

Come riporta Rocketnews24, l’opera sarà completata per marzo del 2015, realizzata da un team di dieci persone, e sarà delle dimensioni di 24 metri quadri. Quella sopra è l’illustrazione completa sulla quale sarà basato il murale, nella quale, degli elementi e un contesto tipici dell’iconografia tradizionale giapponese sono contaminati da rimandi allo stile cyberpunk caro all’autore di Akira.

otomoAirport3
L’onda presente in buona parte dello scenario è un chiaro riferimento allo tsunami che colpì l’aeroporto come conseguenza del devastante terremoto del 2011. Di seguito, una serie di fotografie della lavorazione dell’opera, realizzata in ceramica, in rilievo.
OtomoAirport2

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli