HomeNewsMarvel annuncia un nuovo "Secret Wars"

Marvel annuncia un nuovo “Secret Wars”

-

Giovedì 9 ottobre a Times Square, durante un evento off del New York Comic Con – manifestazione newyorkese dedicata al fumetto e all’industria dell’intrattenimento – Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di un nuova Secret Wars. Scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribic, la saga comincerà a maggio 2015, durerà un anno e si inserirà subito dopo gli eventi dell’attuale storyline Time Runs Out, in corso di pubblicazione sulle testate Avengers e New Avengers.

La saga originale, scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck, è una miniserie di 12 numeri, pubblicata tra il maggio del 1984 e l’aprile del 1985 (in Italia nel 1990 per Star Comics, in tre volumi e col titolo Guerre Segrete). La storia narra dell’Arcano, controverso personaggio onnipotente, che per divertimento porta i principali supereroi e supercrimali su un pianeta chiamato Battleworld con l’intento di farli scontrare tra loro. È considerata una delle saghe più famose e influenti del fumetto popolare americano ed è particolarmente ricordata dai fan per contenere la prima apparizione del costume nero di Spider-Man. All’epoca, per sfruttare la serie, Marvel Comics si appoggiò con successo a Mattel, creando una linea di giocattoli dedicati. Successo che ora la casa editrice vuole ricreare accordandosi con Hasbro, Gentle Giant e la catena di negozi Hot Topic per realizzare e distribuire merchandising legato al nuovo evento.

Dan Buckley, publisher di Marvel, ha spigato che Hickman ha pianificato le nuove Guerre Segrete dal 2012, cioè sin dall’inizio della sua gestione di Avengers e New Avengers. L’intento dello sceneggiatore è di rivisitare la famosa saga in maniera originale.

Di seguito la prima immagine rilasciata:

secretwars2014

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli