Vittima degli Eventi, il fan movie ispirato a Dylan Dog diretto da Claudio Di Biagio e sceneggiato e interpretato da Luca Vecchi, farà il suo esordio sul grande schermo, in una proiezione completamente gratuita, il 24 Ottobre presso la Sala Maxxi per la rassegna Wired Next Cinema (Festival di Roma).
Oltre la locandina ‘classica’ prodotta per il film – che potete vedere qui sopra – ne sono state realizzate altre due, disegnate dal fumettista Carmine Di Giandomenico e che vi mostriamo in anteprima:
Di Giandomenico è attualmente al lavoro per Marvel Comics su All New X-Factor sui i testi di Peter David. Per l’editore americano, ha lavorato nel 2006 assieme allo scrittore Zeb Wells alla miniserie Battlin’ Jack Murdock, che narra le origini di Daredevil viste attraverso gli occhi del padre. Prima di approdare alla Marvel, in Italia ha realizzato con Alessandro Bilotta Giulio Maraviglia, Romano, La Landa degli aviatori e La Dottrina. Come autore unico, ha creato Oudeis (Saldapress 2004-2005), una rivisitazione onirica dell’Odissea di Omero.
Il fumettista, però, non è nuovo al personaggio di Dylan Dog, per il quale ha disegnato una storia sul secondo numero dello speciale Dylan Dog Color Fest nel 2008. Sui testi di Bilotta, in seguito, ha realizzato una delle tre storie della serie Cronache dal pianeta dei morti (Bao Publishing, 2014) le storie del ‘Dylan Dog del futuro’.
Vittima degli Eventi, che ricordiamo essere stato interamente finanziato con successo via crowdfunding, sarà proiettato, sempre in forma gratuita, il 31 ottobre al Teatro 1 di Cinecittà World. Infine, il film sarà protagonista di un evento esclusivo a Lucca Comics & Games 2014 il 1 Novembre.