Nei mesi scorsi se n’è parlato tanto, ma a quanto pare si trattava solo di gossip. Ora però la Warner Bros ha annunciato il calendario ufficiale con le date di distribuzione dei propri film dal 2016 al 2020 e, oltre a quelli legati ai franchising di Harry Potter e Lego, sono inclusi anche i lungometraggi con protagonisti i supereroi della DC Comics – di cui la Warner è proprietaria – a partire dall’atteso Batman v Superman: Dawn of Justice.
Scopriamo così che sono già in programma ben due film dedicati alla Justice League, che Flash sarà protagonista di un lungometraggio del tutto slegato dalla serie TV partita da pochi giorni – e per di più interpretato da un attore diverso – e che vedremo le trasposizioni della Suicide Squad, di Aquaman e di Cyborg. Ci sarà inoltre un reboot di Lanterna Verde, già portato al cinema con scarso successo nel 2011. Confermati inoltre i lungometraggi dedicati a Wonder Woman e Shazam.
Curioso notare inoltre come la versione Lego di Batman – già protagonista del primo LEGO Movie – avrà un film tutto per sé, come si vociferava da qualche giorno.