HomeMondi POPAnimazioneLa couch gag di Don Hertzfeldt, che apre la nuova stagione dei...

La couch gag di Don Hertzfeldt, che apre la nuova stagione dei Simpson

-

In USA, la sera del 28 settembre, è andato in onda il primo episodio della nuova stagione dei Simpson. Per l’occasione la sigla d’apertura – la cosiddetta “couch gag” (gag del divano) – è stata realizzata dall’animatore indipendente Don Hertzfeldt. 38enne californiano, Hertzfeldt è celebre per pellicole come It’s Such a Beautiful DayThe Meaning of Life e Rejected, e i suoi lavori hanno ricevuto oltre 200 premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Il suo nome si va ad aggiungere alla lista degli artisti famosi che hanno realizzato l’apertura dei SimpsonSylvain Chomet, John Kricfalusi, Michael Socha, Bill Plympton, Banksy e Guillermo del Toro.

La sua “couch gag” proietta i Simpson nel futuro settembre dell’anno 36.4,10,535, dove i protagonisti della serie sono mutati in strani essere deformi. Una visione a tratti disturbante, come si può vedere di seguito:

Leggi anche: 10 gag del divano dei Simpson, dall’ultima stagione

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli