HomeNewsL'ice bucket de Il Corvo all'asta per la ricerca sulla SLA

L’ice bucket de Il Corvo all’asta per la ricerca sulla SLA

-

Micol Beltramini, sceneggiatrice (fra i suoi ultimi lavori c’è La vita inattesa) e direttrice editoriale della neonata etichetta Psycho Pop di Edizioni BD, ha sfidato il fumettista James O’Barr all’ice bucket.

L’#IceBucketChallenge, è una sfida – diventata virale negli ultimi mesi – atta a sensibilizzare il pubblico sulla sclerosi laterale amiotrofica. La SLA è una malattia neurodegenerativa progressiva che paralizza il corpo lasciando intatte le funzioni cognitive e sensoriali: è come se la mente restasse prigioniera del suo stesso corpo. I partecipanti all’#IceBucketChallenge hanno invitato amici o personaggi pubblici a partecipare alla sfida e fare una donazione per la ricerca contro la SLA: soltanto in Italia sono stati raccolti più di 1 milione e 200mila euro. La raccolta fondi dura fino al 21 settembre.

O’Barr, creatore del fumetto cult Il Corvo – dal quale è stato tratto l’omonimo film con Brandon Lee – ha raccolto la sfida e ha disegnato il famoso personaggio sotto una doccia ghiacciata. L’illustrazione, che potete vedere qua sotto, è stata messa all’asta su eBay. Il ricavato sarà donato all’AISLA per la ricerca contro la SLA. La base di partenza è 30 euro e la scadenza è il 18 settembre.

Leggi anche: L’Ice Bucket Challenge del fumetto italiano, e il disegno all’asta di Ziche&Faraci

crowicebucket

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli