Farel Darlymple – apprezzato autore del visionario graphic novel Pop Gun War e della miniserie Marvel Omega lo Sconosciuto (su testi del romanziere Jonathan Lethem) – arriverà sugli scaffali con un’opera che lo vedrà di nuovo autore completo.
The Wrenchies, questo il titolo del volume in uscita negli Stati Uniti per First Second Books, racconta di Hollis, un ragazzino che si ritrova catapultato in un brutale mondo del futuro. Una storia di formazione adolescenziale inserita in un contesto fantascientifico, illustrata con un suggestivo tratto graffiante e sporco.
Sulle pagine di Tor.com, portale che si occupa di fantascienza, è stato pubblicato Remainder, un breve racconto di Darlymple ambientato nel distopico mondo di Wrenchies. La storia è un’efficace introduzione all’opera e al mondo immaginato dall’autore, e racconta la dell’inquietante Leking Snipes, un ragazzo dalla gigantesca testa di insetto, che con la sua pistola deve difendersi da una serie di mostri altrettanto disturbanti.
In attesa di poter leggere The Wrenches, e magari di aver notizia della sua pubblicazione anche in Italia, riportiamo di seguito la breve Remainder, per dare un assaggio dell’arte di Darlymple.