Questa notte Roberto Recchioni, il curatore editoriale di Dylan Dog, ha postato sulla propria pagina Facebook un teaser della grafica di copertina del nuovo Maxi Dylan Dog. In seguito l’ha rimossa, ma potete vederla qua sotto:
Leggi anche: il work in progress della copertina di Maxi Dylan Dog – Old Boy 1
Il primo numero del nuovo Maxi Dylan Dog farà parte del rinnovamento editoriale del personaggio Bonelli e verrà pubblicato ad ottobre, rilanciato non solo con il suffisso “Old Boy”, ma anche con un nuovo design, a cura di Paolo Campana. Le copertine saranno affidate a Gigi Cavenago, già al lavoro per Sergio Bonelli Editore su Orfani. La collana diventerà quadrimestrale, mantenendo tre storie per albo.
Maxi Dylan Dog – Old Boy presenterà storie che si svolgono nell’universo classico del personaggio, precedente al rinnovamento che partirà a settembre con l’uscita di Dylan Dog n° 337. Sulle pagine del Maxi si alterneranno autori che hanno già lavorato sul personaggio, come Luigi Mignacco, Claudio Chiaverotti, Corrado Roi, Luigi Piccatto e, al contempo, nuovi autori agli esordi con Dylan, come Riccardo Torti.
In precedenza la grafica della collana era questa: