HomeNewsDylan Dog 338: l'ispettore Bloch va in pensione

Dylan Dog 338: l’ispettore Bloch va in pensione

-

La redazione di Sergio Bonelli Editore ha diffuso questa mattina sulla pagina Facebook ufficiale dell’Indagatore dell’Incubo la copertina del numero 338, in uscita a ottobre, di Dylan Dog. L’albo – di cui si parla da tempo e del quale vi avevamo già mostrato alcune immagini in anteprima – vedrà l’ispettore Bloch andare in pensione e sarà scritto da Paola Barbato e disegnato da Bruno Brindisi.

Per l’occasione, il copertinista della serie, Angelo Stano, ha voluto citare una classica copertina dell’Uomo Ragno, quella di Amazing Spider-Man #50 che tanti appassionati di epoca Corno ricorderanno bene. L’albo, pubblicato da Marvel Comics nel luglio 1967 e realizzato da Stan Lee e John Romita, vedeva Peter Parker abbandonare – temporaneamente, perlomeno – la propria identità segreta. A completare il parallelismo fra le due situazioni, anche il titolo dell’episodio, “Mai più, ispettore Bloch”, cita quello della storia Marvel.

Di seguito, vi proponiamo la copertina in questione di Dylan Dog e quella di Amazing Spider-Man a cui è ispirata, in modo da poter verificare le somiglianze tra le due.

dylandog338

amazingspiderman50

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli