HomeNewsUn mash-up fra Batman e Adventure Time

Un mash-up fra Batman e Adventure Time

-

Negli anni ’90 Paul Dini e Bruce Timm diedero vita a una serie animata di Batman che riscosse un’enorme successo: lontana anni luce dalle atmosfere camp del telefilm del 1966 e profondamente debitrice delle trasposizioni cinematografiche firmate da Tim Burton, i due autori portarono sul piccolo schermo un Batman cupo, oscuro, crepuscolare.

Nel 2008 Pendleton Ward, ventottenne regista e animatore statunitense, creò Adventure Time, serie animata connotata da numerose situazioni surreali, personaggi bizzarri e sequenze ai limiti del lisergico. La prima puntata fu trasmessa nel 2010 e ottenne fin da subito un grandissimo successo, un prodotto capace di intercettare tanto i bambini quanto le persone già cresciute.

Cosa succede a fare un mash-up fra questi due cartoni animati? La risposta è nella GIF seguente.

adventure time batman gif

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli