MI AMI è un festival di musica indipendente che si tiene a Milano da ormai dieci anni. Una tre giorni di musica live che, con l’area MI FAI, ha da sempre dato ampio spazio al fumetto e all’illustrazione, con particolare attenzione alle autoproduzioni.
La nuova edizione, che si tiene da venerdì 6 a domenica 8 giugno, oltre alla partecipazioni di numerose band, accoglierà numerosi fumettisti e illustratori: Gianluca Folì, Jacopo Rosati, Virginia Mori, Anna Deflorian, Roberta Zeta, Roberto La Forgia, Alessandro Baronciani, Davide Toffolo, Francesca Capellini e Marco Mazzoni.
Sarà inoltre ospite il collettivo Mammaiauto (con Claudia “Nuke” Razzoli e Francesco Guarnaccia), e verrà realizzato un diario della manifestazione, ad opera di Lucia Whena Biagi (qui la nostra anteprima del suo recente Japanize Me). Un ruolo speciale, infine, è quello riservato a Davide Toffolo, ideatore del MI FAI, che realizzerà il ritratto di dieci partecipanti, rigorosamente estratti a sorte.
Trovate qui il programma completo del MI FAI. E di seguito, le immagini realizzate per il manifesto del festival (in realtà, ben tre versioni) da Alessandro Baronciani.