HomeMondi POPCinemaTre film di Miyazaki tornano in sala, da maggio

Tre film di Miyazaki tornano in sala, da maggio

-

Se la notizia del ritorno di Hayao Miyazaki al lavoro su nuovi film si è rivelata soltanto un semplice pesce d’aprile, agli appassionati italiani non resta che consolarsi col ritorno a partire da maggio di tre suoi film nelle sale italiane.

In occasione della Festa del Cinema (una settimana in cui le sale italiane promuovono il cinema con programmi particolari biglietti ribassati) dall’8 al 15 maggio sarà di nuovo possibile rivedere sul grande schermo in versione restaurata e digitalizzata un classico moderno, La Principessa Mononoke (1997).

1531838_627571460624906_411879662_n

Le favola visionaria e naturalista sarà seguita nelle sale dalle vicende della piccola Chihiro in La Città Incantata (2001, Premio Oscar nel 2003) il 25, 26 e 27 giugno, anch’esso restaurato e ri-doppiato. Il terzo titolo del maestro giapponese è poi il nuovo Si alza il vento, presentato all’ultima edizione del Festival del cinema di Venezia e nominato al premio Oscar nel 2014 nella categoria miglior film di animazione.

Quest’ultimo sarà proiettato in anteprima al Future Film Festival di Bologna il 4 e 6 aprile, mentre sarà distribuito ufficialmente nelle sale cinematografiche il 13, 14, 15 e 16 settembre 2014. È la storia di Jiro Horikoshi, un ragazzo affascinato dagli aerei, che, seguendo l’esempio di un ingegnere italiano, sogna di diventare un costruttore di aeroplani.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli