Scritto da Benjamin Legrand e Jacques Lob e disegnato da Jean-Marc Rochette, Snowpiercer (Le Transperceneige), è un fumetto d’avventura di fantascienza che ha ispirato il film Snowpiercer, diretto da Bong Joon-ho, con Chris Evans (già volto di Capitan America), John Hurt, Ed Harris, Tilda Swinton, Octavia Spencer, Song Kang-ho, Go Ah-sung e Ewen Bremner, nelle sale italiane dal 27 febbraio.
La storia racconta un mondo decimato da una nuova era glaciale, in cui l’umanità è costretta a vivere in un treno da mille e uno carrozze, lo Snowpiercer, che procede con moto perpetuo generando il calore necessario alla sopravvivenza di tutti. Fra i vagoni è nata una nuova società divisa in classi: i poveri vivono negli ultimi, i ricchi in quelle di testa. La convivenza pacifica cammina sul filo del rasoio fino a quando, un giorno, i più deboli iniziano la rivoluzione.
In anteprima vi presentiamo alcune tavole tratte dal fumetto in uscita il 20 febbraio nelle edicole per Editoriale Cosmo in un’edizione integrale di 256 pagine.