HomeNewsLa prima asta di Christie's dedicata ai fumetti

La prima asta di Christie’s dedicata ai fumetti

-

Il 5 aprile di quest’anno, Christie’s terrà a Parigi la sua prima asta interamente dedicata ai fumetti, che sarà incentrata su tavole di produzione franco-belga. Nel lotto, però, figurano anche alcuni pezzi di disegnatori non europei come Osamu Tezuka, Frank Frazzetta, Mike Mignola e Will Eisner.

home_christies2014

Il pezzo più quotato del bando è la copertina originale di Asterix – Le devin, disegnata da Uderzo, le cui stime di vendita son valutate sui 170.000 euro.

asterix le divin

Tanti i pezzi interessanti, come la copertina originale di Spirou e Fantasio – L’héritage, disegnata da André Franquin, stimata 80.000 euro, o una tavola di Bilal da Battuta di Caccia, stimata non meno di 30.000 euro.

christies2

Le opere saranno visionabili da 26 al 31 marzo e saranno battute all’asta il 5 aprile, sul sito del venditore specializzato Daniel Maghen si possono già ammirare alcune opere scansionate, come questa bellissima tavola di Hugo Pratt tratta da La Macumba Del Gringo.

pratt

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli