HomeNewsAmazon produrrà la serie tv di Barbarella

Amazon produrrà la serie tv di Barbarella

-

Barbarella, l’eroina creata nel 1962 dal fumettista francese Jean-Claude Forest, sarà presto ispirazione per una serie televisiva prodotta da Amazon per il suo circuito streaming.

Dopo che alcuni anni fa giravano ipotesi di un remake del celeberrimo lungometraggio, la serie Barbarella rinforzerà invece la proposta esclusiva di Amazon, che con l’ottima comedy Alpha House aveva in qualche modo già attinto al mondo del fumetto, essendo infatti creata e scritta dal vignettista Gary Trudeau (Doonesbury). A produrre le avventure della sexy viaggiatrice dello spazio sarà la casa francese Gaumont, di recente responsabile della serie tv Hannibal per il network americano NBC, andata in onda anche in Italia su Italia 1. Il vero nome di rilievo coinvolto nell’operazione è Nicolas Winding Refn, il regista di Drive pare sia infatti al lavoro sul progetto da circa un anno e dovrebbe dirigerne almeno il primo episodio. Non sono state fatte ancora ipotesi su chi interpreterà la protagonista.
Le strisce della sinuosa eroina di Forest sono ormai da tempo fuori stampa e difficilmente reperibili in Italia. Arrivarono per la prima volta nel 1967 sulle pagine di Linus, raccolte poi in due volumi da Milano Libri (Barbarella – 1975 e Barbarella, l’altra luna – 1979).

Barbarella

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli