Tuono Pettinato, forte dell’apprezzamento di critica e pubblico per il recentissimo Corpicino edito da GRRRzetic e tuttora impegnato in diverse presentazioni in giro per la penisola, non conosce un attimo di sosta e annuncia la pubblicazione ad aprile 2014 di un nuovo volume.
Il libro, edito da Rizzoli Lizard (come i precedenti Enigma, La strana vita di Alan Turing e Garibaldi), sarà incentrato sulla figura di Kurt Cobain, il leader dei Nirvana, a vent’anni esatti dalla morte dell’icona del grunge. Il fumettista pisano e la casa editrice hanno annunciato l’evento postando su Facebook un’immagine mash-up che unisce il personaggio del nuovo graphic novel di Tuono al recente Il blu è un colore caldo, anch’esso edito da Rizzoli Lizard.
Sempre in tema Nirvana, Tuono Pettinato, all’interno del progetto This is not a love song che coinvolge numerosi altri fumettisti, ha in lavorazione anche l’artwork per una cassetta dedicata al brano Drain You dall’album Nevermind (già coverizzata dalla band Cosmetic) in uscita entro fine dell’anno, e per marzo l’artwork per My Girlfriend’s Dead dei Vandals (coverizzata dalla band Klam).