HomeNewsIl ritorno di Umbrella Academy, il fumetto cult del cantante dei My...

Il ritorno di Umbrella Academy, il fumetto cult del cantante dei My Chemical Romance

-

La serie creata da Gerad Way, cantante dei My Chemical Romance, e pubblicata da Dark Horse in due capitoli fra il 2007 e il 2008, continuerà con due nuovi episodi nel 2014. Lo ha annunciato lo stesso Gerard Way sul proprio profilo Twitter, dopo uno scambio di e-mail con il disegnatore Gabriel Bà, già autore delle precedenti miniserie:

The Umbrella Academy narra le vicende Sir Reginald Hargreeves, conosciuto come “The Monocle”, un alieno in incognito sotto le spoglie di un famoso imprenditore, che raccoglie i membri dell’accademia poco dopo la loro nascita e li istruisce per salvare il mondo da una minaccia non specificata. Dopo la sua morte, i membri proseguiranno il suo programma per la salvezza del pianeta.
Le miniserie finora uscite sono raccolte in due volumi, The Umbrella Academy: The Apocalypse Suite (vincitrice nel 2008 di un Eisner Award per la Best Finite Series/Limited Series) e The Umbrella Academy: Dallas, pubblicati in Italia da Magic Press.

Nel frattempo Way, sempre sul suo profilo Twitter, ha pubblicato alcuni nuovi studi di personaggi:

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli