HomeNewsIl prossimo fumetto di Joe Sacco? Sarà in digitale

Il prossimo fumetto di Joe Sacco? Sarà in digitale

-

Joe Sacco, il maestro del graphic journalism, che in questi giorni è reduce dalla partecipazione alla manifestazione fumettistica londinese Comica e dalla recente pubblicazione di un nuovo libro per il mercato anglofono, The Great War – dedicato alla celebre battaglia della Somme (1 luglio 1916), dal formato orizzontale panoramico, e privo di testi – sta per realizzare un nuovo lavoro in esclusiva per il mercato digitale.

sacco

Grazie a una riuscita campagna Kickstarter iniziata il 9 ottobre e conclusasi il 4 novembre, la rivista di giornalismo per tablet Acuerdo – che ha sede a Madrid e Londra – ospiterà Srebrenica di Sacco. Per il webcomic, che si preannuncia interattivo e animato, l’autore di Palestina farà ritorno in Bosnia, 13 anni dopo la pubblicazione del graphic novel Gorazde area protetta, per proseguire la sua testimonianza raccontando le esperienze postbelliche di un sopravvissuto.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli