HomeNewsLa prima asta fumettistica di Sotheby's in Italia

La prima asta fumettistica di Sotheby’s in Italia

-

Per la prima volta in Italia, la casa d’aste Sotheby’s batte un’asta di tavole originali realizzate da fumettisti. Si tratta di ben 50 disegni, creati da altrettanti autori fra cui Leo Ortolani, Silver, Silvia Ziche, Giuseppe Palumbo, Adriano Carnevali.

L’asta si terrà domani, Martedì 12 novembre, presso la Casa d’aste Sotheby’s di Palazzo Broggi (in via Broggi, a Milano), e le tavole in vendita sono quelle provenienti dalla mostra collettiva La mia gente, dedicata a Enzo Jannacci (a cura di Davide Barzi e Sandro Paté) e chiusasi ieri presso Spazio Wow, sempre a Milano.

I fondi raccolti dalla vendita delle tavole originali, insieme a quelli derivanti dagli altri appuntamenti musicali, teatrali e di cabaret del mese con Enzo Jannacci saranno destinati all’accompagnamento sociale delle persone senza dimora ospiti del Rifugio Caritas alla stazione centrale di Milano, e dei venditori della rivista Scarp de’ tenis.

Noi vi proponiamo una selezione dei disegni in asta.

Sergio Gerasi

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli