HomeMondi POPAnimazioneIl remake in 3D dell'intro di Futurama

Il remake in 3D dell’intro di Futurama

-

L’animatore di origine russa Alex Zakharov ha reimmaginato il mondo di Futurama – il celebre cartoon di Matt Groening, il papà dei Simpsons – in chiave realistica, e soprattutto con grafica 3D, creando un remake dell’opening della serie servendosi del programma Adobe After Effects.

Per quanto il mondo del disegno animato di Matt Groening sia proiettato in un futuro lontano dal nostro, l’approccio caricaturale della serie ha fatto sì che l’immaginario di Futurama avesse un tocco piuttosto naif e non troppo avveniristico. Il nuovo sguardo sul quel mondo proposto da Zakharov è invece alquanto spettacolare e visionario, degno della tradizione sci-fi più estrema. Oltre al video, a questo link è possibile ammirare alcune immagini preparatorie del making del video.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli