La sceneggiatrice Mariko Tamaki e il disegnatore Mikel Janin saranno i nuovi autori di Wonder Woman a partire dal numero 759 della serie, che DC Comics distribuirà negli Stati Uniti il 10 giugno.
«Wonder Woman è l’eroina con cui sono cresciuta» ha affermato Tamaki. «Ho sempre voluto un lazo dorato e un aereo invisibile, e ora, nello scrivere Wonder Woman, mi sembra di esserci un po’ più vicina.»
La prima storia del nuovo team artistico vedrà il ritorno di un vecchio avversario della protagonista, Maxwell Lord, che sarà anche tra i personaggi del film Wonder Woman 1984, in uscita proprio a giugno (qui il trailer).
Nota come co-autrice, insieme alla cugina Jillian Tamaki, dei graphic novel Skim e E la chiamano estate, Mariko Tamaki ha scritto per DC Comics la miniserie Supergirl: Being Super (illustrata da Joëlle Jones) e il volume autoconclusivo per lettori più giovani Harley Quinn: Gotham arrivo! (disegni di Steve Pugh). Janin ha invece collaborato negli ultimi anni con lo sceneggiatore Tom King sulle serie Grayson e Batman.
Leggi anche:
- Il rilancio dei WildCATs è stato cancellato, secondo Warren Ellis
- Sean Gordon Murphy curerà una linea di fumetti basata su “Batman: Cavaliere Bianco”
- DC Comics non sostituirà Dan DiDio
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.